TENNIS
Il mio problema è che in ogni match io gioco contro cinque avversari :il giudice di sedia ,il pubblico ,i raccattapalle ,il campo ,e me stesso.-Goran Ivanisevic
SEZIONE AGONISTICA
CAMPIONATI A SQUADRE 2023
WINTER CUP FIT FVG
OPEN CAT MASCHILE - A
OPEN CAT MASCHILE - B
4 CAT MASCHILE - A
4 CAT MASCHILE - B
4 CAT MASCHILE - C
4 CAT FEMMINILE - A
CAMPIONATO AFFILIATI
SERIE C MASCHILE
SERIE D1 MASCHILE
SERIE D2 MASCHILE
SERIE D4 MASCHILE - A
SERIE D4 MASCHILE - B
SERIE D4 MASCHILE - C
SERIE D1 FEMMINILE
CAMPIONATO VETERANI
OVER 45 LIMITATO 4.3
OVER 45 REGIONALE
OVER 45 NAZIONALE
OVER 50 REGIONALE
OVER 55 REGIONALE
LADY 40 LIMITATO 4.4
17.10.2023
11.10.2023
BIG NEWS:
Alessandro Bernardini, Dino Todesco, Alberto Tracanelli, sono
CAMPIONI REGIONALI OVER 45 2023!!!
Sabato 14 ottobre alle ore 15:00 hanno giocato contro il TC Sant’Elia: Punteggi netti in conclusione ai singolari hanno decretato la nostra vittoria!
La serata è poi proseguita a cena, dove i giocatori si sono goduti la conclusione della bella giornata!
Bravissimi ragazzi!!
Ricapitoliamo: le nostre squadre OVER 45 e OVER 55 si sono conquistate le finali REGIONALI dei loro campionati!
- I nostri OVER 55 (Tracanelli Massimo, Sclabas Paolo, Sain Michele, Pagliara Cosimo) hanno giocato sabato alle ore 15:00 a CIVIDALE DEL FRIULI, contro la squadra di casa. Match avvincenti e colpi di scena: peccato per i nostri, che hanno ceduto entrambi i singolari agli storici giocatori del Tennis Club Cividale asd. Super accoglienza e ottimo il terzo tempo assieme agli avversari!
- I nostri OVER 45 (Bernardini Alessandro, Todesco Dino, Tracanelli Alberto) giocheranno invece in casa sabato 14 Ottobre alle ore 15:00 contro il SANT’ELIA. Alessandro Bernardini, Dino Todesco ed Alberto Tracanelli sono già carichi per i match: In bocca al lupo “ragazzi” !!!
CAMPIONATO GIOVANILE
UNDER 10 MISTO
UNDER 12 FEMMINILE
UNDER 14 MASCHILE
UNDER 14 FEMMINILE
UNDER 16 MASCHILE
05.06.2023
Siamo orgogliosi di annunciare la conclusione di quasi tutti i campionati!!
I nostri giovani (e meno giovani) atleti hanno dimostrato un'ottima prestazione in campo, mostrando grande determinazione e passione per lo sport.
Hanno raggiunto risultati straordinari, portando a casa importanti vittorie e dimostrando di essere grintosissimi!
Siamo sicuri che questi successi siano solo l'inizio di una lunga e brillante carriera tennistica per i nostri giovani talenti: Complimenti a tutti i nostri atleti e ai loro allenatori per l'impegno e la dedizione dimostrati durante tutto il campionato!
Un pò di numeri:
- SERIE C: salvataggio ai PLAY OUT
- D1 M: salvataggio con 3^ posto nel girone
- D1 F: guadagnato il PLAY OFF per il 18.06
- D2: salvataggio con 3^ posto nel girone
- D4 A: promozione in D3 per l'anno 2024 con 1^ posto nel girone
- D4 B: promozione in D3 per l'anno 2024 con 1^ posto nel girone
Ora, da domenica, inizierà il campionato di D4 Padel presso il Chions Padel Club.
In bocca al lupo ragazzi!
Qui a lato potete dare un'occhiata al calendario di tutti gli appuntamenti.
24.03.2023
Abbiamo ben 20 SQUADRE iscritte alle varie sezioni dei campionati a squadre 2023, tra cui dopo diverso tempo una squadra Under 10 mista e per la prima volta anche una squadra di PADEL maschile, che in attesa della realizzazione dei campi in loco, giocherà presso il Chions Padel Club.
In bocca al lupo, agonisti!
Qui a lato potete dare un'occhiata al calendario di tutti gli appuntamenti.
GALLERY AGONISTICA
ON FOCUS >>
MACRO AREA UNDER 10 MX e 14 M
Il nostro circolo si è qualificato per I MACRO-AREA under 10 e under 14:
BRAVISSIMI i nostri piccoli grandi atleti!
Un plauso enorme ovviamente anche ai nostri super maestri che li hanno seguiti e curati nelle lezioni della scuola tennis e nelle varie competizioni
L’Under 10 misto, unica squadra la nostra per il FVG, giocherà a Schio il weekend del 13/14 e 15 settembre contro il CT ATA Battisti (TN): un grande in bocca al lupo a ANNA TRACANELLI, LORENZO INFANTI e GIACOMO SETTE, che capitanati dal maestro PAOLO LEZZELLE giocheranno il quarto di finale venerdì 13 alle ore 14:00.
Nelle stesse date avremo poi l’onore di ospitare in casa il macroarea under 14, sezione Nord Est, che vedrà coinvolte sempre 8 squadre: 2 dal Friuli, 3 dal Veneto, e 3 dal Trentino Alto Adige.
Con un po’ di sfortuna, ci vediamo collocati nella stessa parte alta del tabellone com’anche l’altra squadra pordenonese del Brugnera:
Giocheremo sempre di venerdì alle ore 14:00 nei quarti di finale contro la squadra trentina del Ct Rovereto (TN), mentre il @tc_brugnera contro la squadra Veneta del Ct Scaligero (VR).
Due singolari e l’eventuale doppio decreteranno i vincitori per l’accesso alle semifinali del sabato: siete tutti invitati ad assistere agli incontri, per tifare i nostri MARCO ANTONIO TRANCIUC (3.1) MATTIA SAVONITTO (4.1) LEONARDO VATRI (4.5) e MASSIMO VALERIO BOZ, capitanati dal nostro DINO TODESCO.
Forza Ragazzi…!!!
CONCLUSIONE WINTER CUP 22/23
La Società Sportiva Gaja e la Modus Tarcento s’impongono nelle due categorie regine della Winter Cup 2022-2023, campionato regionale invernale organizzato dal Comitato regionale che ha visto al via quasi 100 formazioni del Friuli Venezia Giulia. Nelle finali, disputate sui campi del Tennis Club Triestino, si sono imposte anche il Tc Sant’Elia di Redipuglia, il Tc Carlino e il Tc Casarsa.
Il Gaja nel torneo C maschile ha superato nell’ultimo atto il Tc San Vito grazie ai successi di Emil Vidmar e del doppio Matteo Cigui-Piero Rizzotti a spese rispettivamente di Dino Todesco (superato 6/1 6/3) e di Massimo Trevisan-Alessio Fiorenzato (arresi 6/3 6/2). Sul 2-0 per la compagine di Padriciano non è stato disputato l’incontro fra Daniele Morossi e Brandon Loglio. Vittoria per 2-0 anche nella C femminile con la Modus Tarcento che si è imposta sul Tc Triestino in virtù dei netti successi di Sara Palcic su Cecilia Franzin e Sofia Venier su Bianca Del Sal.
Nel torneo di quarta categoria maschile il Tc Sant’Elia ha superato 3-0 il Circolo Ferriera Servola con i successi di Paolo Cantarutti (6/1 6/4), Mitja Pulec (0/6 7/6 11/9) e della coppia Roberto Tomasella-Stefano Papagna (5/7 7/5 10/7) su, rispettivamente, Davide Zugna, Enrico Stefanini e Tiziano Padoan-Maurizio Viezzoli. Nella “quarta” femminile il Tc Carlino ha superato 2-1 il Circolo Tennis Grignano. Al successo della triestina Maria Zini, 6/2 6/4 a spese di Alice Troian, ha risposto quello della friulana Sara Zabeo 6/4 3/6 10/3 su Erica Travan. Nel doppio decisivo Troian-Zabeo hanno superato agevolmente Zini e Lucia Caporali. Il Tc Casarsa ha ottenuto il successo nel quarta categoria limitato 4.3 maschile imponendosi al Borgolauro Muggia con i successi nei singolari di Gabriele Gregoris e Simone Santarossa su, rispettivamente, Maha Caputo (arresosi 6/3 2/6 10/3) e Manuel Postogna che ha ceduto 6/3 6/1. Il doppio rivierasco aveva momentaneamente pareggiato il conto con il successo 7/6 2/6 10/8 di Alberto Canziani e Fabio Postogna su Elvis Castellarin e Andrea Menossi.
<< CAMPIONATO VETERANI
OVER 45
NAZIONALE
CAMPIONATO GIOVANILE >>
NEGLI ANNI
GRAN GALA' DEL TENNIS 2022 >>
Gran Galà del tennis regionale nella splendida cornice dì Portopiccolo.
Premiati i protagonisti della stagione agonista 2022, individuali e a squadre.
Grandi soddisfazioni: Ben 6 i premi ritirati dalle nostre squadre!
<< TPRA
NEGLI ANNI
<< CAMPIONATO AFFILIATI
SERIE D1 FEMMINILE
<< CAMPIONATO OVER
NEGLI ANNI
CAMPIONATO AFFILIATI >>
SERIE D MASCHILE
MEMORIAL DEOTTO >>
2022
<< CAMPIONATO AFFILIATI
SERIE C MASCHILE
<< 6^ MEMORIAL D'OROLOGIO
15 LUGLIO 2022
"A Fossalta di Portogruaro, nella 6^ edizione del Memorial Luca d’Orologio, spiccano Brandon Loglio e Alessia Baraldo. Torneo maschile e femminile di 3^ categoria con 124 contendenti diretti da Mauro Diamante e coordinati da Rinaldo Tassile.
Sul gradino più alto Brandon Loglio pordenonese del San Vito, che in due set ha vinto le resistenze del suo maestro Dino Todesco. Partita molto combattuta 7/5 6/4, chiusa sì in due set, ma sempre per qualche sfumatura dovuta più che altro alla freschezza atletica del winner. Terzi posti per Gianmarco Amore del Tc Mestre e per il goriziano Graziano Battello. Amore che nonostante abbia una classifica da 3.4 è già pronto per il top della stessa.
Nel draw rosa, la favorita Alessia Baraldo anch’essa del San Vito è andata fino all’arrivo. Dietro di lei in una finale a senso unico, non la favorita numero due, bensì Vera Vinatzer Valduga che ha portato a compimento un ottimo percorso."